Documenti necessari per il disbrigo della pratica di demolizione e radiazione P.R.A.
Ai fini di un esito positivo della pratica di radiazione del veicolo fuori uso dal Pubblico Registro Automobilistico, sono necessari i documenti di seguito elencati:
- Certificato di proprietà/foglio complementare
- Libretto di circolazione
- Copia del documento di identità del proprietario del mezzo ovvero dell’incaricato previa delega del proprietario
- Targa anteriore e posteriore
- Visura P.r.a. aggiornata (con possibilità che essa sia eseguita direttamente in sede)
Nella particolare ipotesi di smarrimento del C.D.P., del libretto di circolazione ovvero delle targhe o di una di esse, per il buon esito della procedura in esame, sarà necessaria e sufficiente la denuncia in originale di smarrimento dei documenti e/o targhe interessate presentata presso le competenti autorità. Potrebbero, altresì, presentarsi ulteriori e diverse situazioni, per le quali ci sarà da parte dei Nst uffici la massima disponibilità nel dare ogni informazione e garantire la possibile soluzione del problema.